Presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Orientamento in Entrata

Corso serale Amministrazione, Finanza e Marketing

I nostri corsi:

Orientamento in Uscita

Jobbydoo: il Portale italiano per l'Orientamento al Lavoro

La mission di Jobbydoo è quella di favorire la crescita personale, fornendo supporto agli studenti che stanno costruendo il loro futuro. Tra gli strumenti utili presenti sul sito:

• Le Offerte Lavorative attualmente disponibili per i diplomati raggruppate per settore d'interesse e area di competenza;
  • La Guida alle Professioni, ideale per la scelta e la ricerca dei profili professionali tra i più richiesti in Italia;
  • Un Blog con tanti consigli utili per scrivere il CV, redigere una lettera di presentazione e superare con successo il colloquio di selezione.

Politecnico di Milano - Evento CivilMente: l'ingegnere civile e le sue opere

Bando per Servizio Civile 2023 presso sedi UPO

Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 20 febbraio 2023 per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 445.30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli (Vercelli sede legale dell'Ateneo) ed enti partner e candidarsi è vivamente raccomandato di visitare il sito www.vercelligiovani.it, contattare l’Informagiovani di Vercelli 0161 649 354.

Info e contatti:

Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it - telefono: 0161 596 800).

Politecnico di Milano - Borse di studio TechCamp@Polimi 2023

TechCamp@Polimi USP

Save the date - Uno strumento per formare alle competenze orientative: Sorprendo - 7 febbraio h 15,00

Locandina Webinar sorprendo

Concorso per l'ammissione di 69 Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza

Nota n. 28940_2023 Guardia di Finanza

Concorso , per esami, per l'ammissione alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica per l'anno accademico 2023/2024

Bando Accademia AM 2023

Guida concorso gennaio 2023

LETTERA di accompagnamento

Open Day Scuola Militare Nunziatella

Nunziatella - locandina open day

Fascicolo

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Ci sarà la possibilità di vedere la scuola anche da casa attraverso il virtual tour.

Cosa serve

Evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

Non sono previste scadenze.

Email: vcis00700d@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

L’obiettivo principale è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: le giornate di orientamento consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

Occasione di incontro per vedere la scuola.