Progetto Conto su di me

Il progetto, rivolto in particolare agli studenti per i quali è stato predisposto un PdP, si propone di favorire negli studenti la consapevolezza di sé, delle proprie difficoltà e risorse, lo sviluppo di un metodo di studio adeguato basato sull'individuazione di strategie più adatte al proprio modo di imparare e la promozione di una maggiore conoscenza degli strumenti compensativi e dispensativi, le loro caratteristiche e il loro scopo per valutare in autonomia quelli più utili.

I pomeriggi di studio si svolgono a partire dal mese di ottobre, il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.25, secondo il calendario di seguito riportato.

Saranno comunicate nel mese di gennaio le date degli incontri per il pentamestre.

IL PRIMO INCONTRO è fissato per LUNEDi’ 17 OTTOBRE 2022 con un incontro specifico sul metodo di studio.

- Lunedì 17 ottobre: incontro sul metodo di studio
- Lunedì 24 ottobre: pomeriggio di studio