Progetto Smart Class secondo ciclo

Il giorno 15 giugno 2020, con nota prot. n. 11978, il MIUR pubblica un “AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI SMART CLASS PER LA SCUOLA DEL SECONDO CICLO”.

L'avviso “è finalizzato alla presentazione di proposte da parte delle istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” a supporto delle scuole per il potenziamento di forme di didattica digitale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19 e alle conseguenti attività di contenimento e prevenzione in ambito scolastico. Tale misura rientra anche nelle priorità delle Azioni #4 e #6 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), che contribuirà al finanziamento dei progetti, presentati sulla base del presente Avviso, in alcune delle regioni c.d. “più sviluppate”, al fine di garantire la più ampia copertura possibile.

L'Istituto d’Istruzione Superiore “D’Adda” decide di candidarsi ed elabora un progetto, che viene inoltrato in data 22 giugno 2020. Con Lettera di autorizzazione del 20 luglio 2020, il progetto riceve il codice identificativo 10.8.6A-FESRPON-PI-2020-378.

Il progetto, che porta il titolo “D'ADDA SCUOLA DIGITALE”, ha ricevuto un'assegnazione complessiva di € 10.000,00, che sono in massima parte destinati all’acquisto di Lavagne Interattive Multimediali per le classi del biennio.

Questa pagina del sito web dell'istituto è destinata ad accogliere i documenti più importanti che riguardano lo svolgimento del progetto.

Data dell'atto

Oggetto del documento

22 giugno 2020

Progetto inoltrato per la candidatura