Modalità di iscrizione all'Istituto D'Adda

Future classi prime

Domande online dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. È possibile abilitarsi già dal 20 dicembre 2021.

Per compilare l'iscrizione occorre conoscere i codici meccanografici della scuola presso cui presentare la domanda:

LICEO CLASSICO VCPC00701R

LICEO LINGUISTICO VCPC00701R

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO CAIMI VCTD00701Q

LICEO ARTISTICO VCSL00701R

La domanda, una volta inoltrata, arriva alla scuola prescelta e automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.

La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione; la famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi è possibile contattare la scuola  al numero 0163/51373; verrà fornita assistenza anche con la compilazione on line della domanda per le famiglie che ne siano impossibilitate.