FAI

 

Giornate FAI di Primavera 25-26 marzo 2023

Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 Marzo 2023 gli studenti dell’Istituto Superiore D’Adda hanno partecipato alle Giornate di Primavera del FAI che quest’anno hanno valorizzato la storia e l’arte di Serravalle.

Il nostro Istituto si è occupato dell’accoglienza e dell’accompagnamento di visitatori al Santuario di Sant’Euseo, illustrando la storia del monumento e le sue valenze artistiche e devozionali.

L’Istituto D’Adda ha partecipato con gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte degli indirizzi del Liceo Artistico del Corso Turismo dell’Istituto Tecnico, accompagnati dai professori Assunta Rastelli, Dimitri Gitto e Giacomo Gagliardini, che hanno curato la preparazione di questo progetto particolarmente importante e formativo per gli studenti. 

A conclusione delle visite - alle ore 17 di entrambe le giornate - l’Istituto D’Adda ha offerto un momento musicale con un repertorio di brani per flauto e pianoforte, a cura del Dott. Lorenzo Morgoni e della Prof.ssa Elisa Vergerio, membri dell’orchestra di Istituto “Giulia Bracchi”, formata da docenti e alunni. 

FAI Giornate di Primavera 2023