Lingua Inglese P.E.T. - First Certificate - Cambridge Advanced

logo Cambridge

P.E.T. / First Certificate / Cambridge Advanced

Il Preliminary English Test (PET) e il Cambridge First Certificate in English (FCE)  sono esami rivolti a chi sta studiando l'inglese e corrispondono ai livelli 2 e 3 del Quadro Europeo di Certificazione. Il Cambridge Advanced è destinato ad allievi che sanno destreggiarsi con successo in qualsiasi ambito accademico ed è accettato come prova di eccellenza da migliaia di Istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche in tutto il mondo.

Così come altri esami d'inglese Cambridge, queste certificazioni coprono le quattro principali abilità linguistiche, ossia lettura (Reading), scrittura (Writing), ascolto (Listening) e comunicazione orale (Speaking), oltre alle conoscenze della grammatica e del vocabolario. Gli esami valutano inoltre la capacità che la persona possiede di comunicare in inglese in situazioni reali. 

Molte aziende nel mondo ritengono la certificazione FCE valida per ricoprire incarichi che richiedono l'uso della lingua inglese, tra cui mansioni di segreteria, posizioni impiegatizie e manageriali e lavori che prevedono il contatto con il pubblico.

Ogni anno il nostro Istituto organizza corsi pomeridiani, tenuti da insegnanti interni madrelingua, in preparazione ai due esami che come al solito si terranno in primavera nella sede del British Institute di Novara.

L'Istituto D'Adda è in possesso del  Certificato di Preparation Centre  che attesta come nell’anno scolastico 2022-23 abbia preparato e iscritto i suoi studenti agli esami Cambridge.

Certificato a.s. 2021-22

Certificato a.s. 2020-21