Soggiorni linguistici

Bandiera Spagna

L'istituto organizza soggiorni studio della durata di una settimana con sistemazione in famiglia e frequenza di scuole di lingua in classi internazionali, nell'ultima settimana di scuola (mese di giugno) e nella prima settimana di scuola (mese di settembre).

OBIETTIVI: potenziare le lingue straniere, favorire la conoscenza della cultura del paese ospitante, migliorare le capacità relazionali e il senso civico in ambito europeo.

DESTINATARI: studenti delle future classi seconde, terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi di studio per Regno Unito e Francia; studenti delle future classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi di studio per Spagna e Germania.

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ PRINCIPALI: frequenza di un corso di lingua di 20 lezioni settimanali (45 minuti per unità di lezione, 15 ore totali), visite a località di interesse, esperienza di vita presso famiglie locali.