Attività sportive e progetto educativo sci

Partecipazione giochi sportivi studenteschi

Referenti: prof. Enrico Sezzano, prof. Roberto Francescoli

Il progetto si inserisce nel contesto piu' ampio delle attività svolte dall'ufficio scolastico provinciale e mira all'arricchimento dell' offerta formativa avviando gli alunni alla pratica sportiva costante e alla partecipazione a competizioni e gare.

Progetto educativo Sci

Referente: prof. Enrico Sezzano

Il progetto mira all'arricchimento dell'offerta formativa e a favorire l'armonico sviluppo della persona dell'alunno; intende qualificarsi come efficace strategia formativa per la prevenzione del disagio giovanile; vuole promuovere l'attività in ambiente naturale valorizzando la socializzazione degli alunni trasversalmente tra i vari indirizzi dell’ Istituto.

Infatti, il progetto è destinato agli studenti di tutti gli indirizzi presenti nell'istituto e viene attuato sotto forma di "settimana bianca" di 4 o 5 giorni (da martedì a sabato o domenica) nel periodo tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.