Attività sportive e progetto educativo sci

 

Partecipazione giochi sportivi studenteschi

Referenti: docenti di Scienze Motorie e Sportive

Il progetto si inserisce nel contesto piu' ampio delle attività svolte dall'ufficio scolastico provinciale e mira all'arricchimento dell' offerta formativa avviando gli alunni alla pratica sportiva costante e alla partecipazione a competizioni e gare.

 

Progetto educativo Sci

Referenti: docenti di Scienze Motorie e Sportive

Il progetto, che mira all'arricchimento dell'offerta formativa dell'Istituto, è destinato agli studenti di tutti gli indirizzi e viene attuato sotto forma di "settimana bianca" di quattro o cinque giorni (da lunedì a venerdì) nel mese di gennaio. 

Esso favorisce l'armonico sviluppo della personalità dell'alunno; intende qualificarsi come efficace strategia formativa per la prevenzione del disagio giovanile; vuole promuovere l'attività in ambiente naturale, valorizzando la socializzazione degli alunni trasversalmente tra i vari indirizzi dell’Istituto. 

Giunto alla sua quindicesima edizione, il progetto ha avuto una crescente partecipazione con numeri che sfiorano i duecento alunni e una soddisfazione generale diffusa ed ampia. 

Tra le località visitate ricordiamo le stazioni sciistiche di Clavierè, Folgaria, Pila, Pratonevoso, Champorcher, Aprica.